Cos'è
Concerto a cura dell'Associazione Early Music Italia in occasione di Brianza Classica, circuito concertistico interprovinciale che riscuote grande successo da ben 22 anni promuovendo al contempo la grande musica, il territorio, i giovani e le pari opportunità. Filo conduttore della seconda rassegna del XXII circuito concertistico, è la figura del grande compositore francese Maurice Ravel di cui nel 2025 ricorrono i 150 anni dalla nascita (1875).
The Palm Court Quartet, eclettico ensemble composto da polistrumentisti e specializzato in repertori cross over di raffinato intrattenimento musicale, è protagonista di un reading concert per pianoforte e trio d’archi che ripercorre i brani più celebri delle colonne sonore a firma di Nino Rota e Ennio Morricone. Il tutto nelle pregiate e originali trascrizioni a opera di David Simonacci. Ai momenti musicali si alterneranno battute e dialoghi tratti dalle sceneggiature delle rispettive pellicole, interpretati dall’attrice Laura Riccioli.
Laura Riccioli – attrice
David Simonacci – pianoforte e trascrizioni
Jose Rodolfo Avila Pardo – violino
Daniel Myskiv – viola
Giorgio Matteoli – violoncello
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
29 dic
29
dic
Costo
L’ingresso è libero e la partecipazione è gradita anche senza prenotazione.
Per chi volesse comunicare in anticipo la propria presenza è possibile chiamare o scrivere al numero 335.5461501 a partire dal lunedì prima del concerto.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 14:25